Associazione erreics onlus torino



Scaricare 72.94 Kb.
Pagina1/9
13.02.2020
Dimensione del file72.94 Kb.
  1   2   3   4   5   6   7   8   9

ASSOCIAZIONE ERREICS ONLUS TORINO

Via Pietro Toselli, 4 – 10129 Torino - www.erreics.org - formazione@erreics.org




CHI SIAMO

Erreics, il cui nome si ispira al ben noto strumento d’indagine medica, si propone ambiziosamente di saper andare attraverso e oltre, intervenendo sulla realtà territoriale piemontese, in particolare della città e della provincia di Torino.

I suoi “raggi”, e strumenti d’azione, sono la cultura, la ricerca e la comunicazione: tramite attività di formazione e di sensibilizzazione, la diffusione delle idee e la promozione di iniziative editoriali, l’associazione persegue i propri obiettivi sociali.

La principale sfera d’interesse è quella del CIBO, inteso come analisi dell'identità e confronto culturale, ma anche come sinonimo di problematiche legate alla salute e quindi affrontato in ottica di prevenzione.

Erreics si rivolge prevalentemente alle fasce più fragili della popolazione, come gli adolescenti, i cittadini in situazioni di disagio, le donne in difficoltà, le persone affette da disabilità.

Nel 2014, Erreics ha vinto un bando per le pari opportunità, scrivendo un progetto contro la discriminazione dei ragazzi obesi nelle scuole e realizzando una web serie dal titolo: Fattipuinlà (fruibile su Youtube). Fattipiunla è stata presentata di fronte ad un pubblico di oltre 500 persone al cinema Massimo di Torino.

L’attività di Erreics è costantemente in movimento, grazie alla flessibilità e competenza delle figure professionali che collaborano all’interno dell’associazione. Per l’anno appena terminato, sono nati nuovi percorsi, che ci permettiamo di presentarvi:



    1. Condividi con i tuoi amici:
  1   2   3   4   5   6   7   8   9


©lamedic.org 2019
invia messaggio

    Pagina principale